Le lettighe portaferetri F.lli Ferretti sono strumenti pensati per il trasporto in sicurezza del feretro e, nel caso delle lettighe sviluppabili, per effettuare la tumulazione o il caricamento del feretro sul piano bara di un elevatore montaferetri . Vengono prodotte in una ricca gamma di modelli, che rispondono alle più svariate esigenze: diverse altezze raggiungibili, sviluppo manuale o elettroidraulico, movimentazione manuale o motorizzata. Le principali caratteristiche sono:
- ingombro ridotto: con le sue dimensioni compatte, la lettiga si movimenta agilmente in spazi angusti (cappelle, viottoli, ascensori);
- manovrabilità, grazie al peso limitato e all’ottimizzazione ergonomica;
- facilità di trasporto: può essere trasportata con piccoli mezzi commerciali;
- sicurezza: la lettiga possiede i requisiti di sicurezza previsti dalle normative europee.
L59 BT – Lettiga sviluppabile elettroidraulica
É la lettiga più versatile, grazie al sollevamento elettro-idraulico e la trazione su due ruote con differenziale, che permette di superare pendenze fino al 25%. Consente di tumulare fino alla quarta fila di loculi o di effettuare il caricamento del feretro sul piano bara di un elevatore montaferetri . É disponibile in diverse versioni e può essere personalizzata con numerosi accessori.
L59 – Lettiga sviluppabile idraulica manuale
É la versione manuale della lettiga L59BT, essenziale e pratica. Può tumulare fino alla quarta fila di loculi o effettuare il caricamento del feretro sul piano bara di un elevatore montaferetri. É disponibile in diverse versioni e può essere personalizzata con numerosi accessori.
L57 – Lettiga sviluppabile idraulica manuale
La L57 è una lettiga manuale che permette di tumulare fino alla terza fila di loculi, partendo da un’altezza minima di 37 cm (compatibile con l’altezza della prima fila di loculi qualora vi sia una zoccolo sottostante). Può effettuare il caricamento del feretro sul piano bara di un elevatore montaferetri.
L1 – Lettiga sviluppabile idraulica manuale
La L1 è una lettiga manuale pensata per effettuare la tumulazione del feretro nella prima fila di loculi (ha un’altezza minima di 15 cm) e per sollevare il loculo all’altezza idonea a effettuare il caricamento del feretro sul piano bara di un elevatore montaferetri.
L70 – Lettiga per trasporto feretri
La lettiga L70 è la versione evoluta del classico carrello per il trasporto feretri, personalizzabile con numerosi accessori.